La Zaniboni nasce nel 1977 come ditta individuale con il nome di Zaniboni Vittorio, dall’omonimo fondatore.
Il Sig. Vittorio rivolge inizialmente il proprio sistema di marcatura alle aziende produttrici di cuscinetti a sfera, provenendo egli stesso da una decennale esperienza proprio in questo settore.
In seguito, però, grazie a continue ricerche e ad investimenti in tecnologia che gli permettono di ampliare notevolmente il proprio parco macchine, decide di proporre il proprio sistema di marcatura a chiunque necessiti di una marcatura sul metallo.
In pochi anni conquista una posizione di leader nel mercato della marcatura elettrolitica e rimane al timone della propria azienda fino all’inizio del 2004 quando decide di passare il testimone al figlio Alessandro.
A distanza di anni l’obiettivo continua a rimanere lo stesso del Sig. Vittorio, ovvero continuare a proporre soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che possano soddisfare qualunque esigenza di marcatura.
La Zaniboni è costituita da un team di esperti di marcatura elettrolitica che, ormai da anni, supportano e guidano i clienti nella scelta delle tecnologie più adeguate alle loro necessità.
Tutti i clienti della Zaniboni possono fare affidamento su una solida struttura tecnica e commerciale che li assiste dal primo momento fin oltre l’acquisto. Ogni esigenza e richiesta viene presa in carico da personale altamente qualificato che è sempre pronto a intervenire.